sabato 22 marzo 2008

sabato15marzo - primo ciak!

Beh, visto che oggi è il compleanno di Gisella approfitto per iniziare facendole un sacco di auguri di buon compleanno!

E poi, per quelli che non c’erano, vi racconto che giusto giusto una settimana fa, il 15, ci siamo trovati per iniziare le riprese della fiction. L’appuntamento era per le nove in stazione: ovviamente sono arrivata un po’ in ritardo, ma per fortuna c’era Giacomo…abbiamo aspettato F., che è passato a salutare però non è potuto venire perché aveva un colloquio di lavoro. Speriamo sia andato bene! Dopo averlo salutato, con Giacomo e S. siamo partiti alla volta di Cadine, dove ci aspettavano Ambrose, Gisella, Hugo, Marco, Q. L’allegra combriccola si è quindi divisa: alcuni sono andati direttamente a Rovereto per vedere il posto delle riprese e altri a comprare cibarie per un lauto pranzo e andare prendere Thierry ad Arco.
Com’era prevedibile abbiamo iniziato a girare con un po’ di ritardo. Salvo poi recuperarlo tutto, cotanto ritardo! Thierry ed Hugo, infatti, si sono mostrati dei registi incontenibili e infaticabili.
Si è continuato a lavorare fino alle cinque - le sei, con solo una brevissima pausa pranzo: panini con formaggio, mortadella, bresaola di cavallo affumicata. E poi del succo di frutta, acqua, e mele. Peccato non ci fosse un baretto per il caffè!
E dopo la piccola pausa…ciak si gira, di nuovo. E di nuovo su e giù dal camion, a filmarne il dentro e il fuori, campo e controcampo, per non parlare della scena della fuga…certo che abbiamo un protagonista di gran classe! Tanto da chiamarlo, ogni tanto, Leonardo (sottinteso Di Caprio).
Anche Trocka (si scriverà così?), il ragazzo dell’impresa che ci aiutava, è stato davvero in gamba: meccanico, ma autista improvvisato nelle scorrazzate nel parcheggio: non si poteva chiedere di più.
E adesso una piccola ma meritatissima pausa: domani è Pasqua, le prossime riprese della fiction si faranno sabato 29 marzo, con la famosa (forse dovrei scrivere famigerata?) scena dell’autobus. Tutti a cercare comparse!

9lla

Nessun commento: