lunedì 24 marzo 2008

lunedì17marzo - seconda intervista

eccoci al terzo degli appuntamenti di un weekend "di fuoco". de fuego. of fire.

Ambrose è il nostro angelo che ci accompagna da Esoj, l'amico dell'Angola che sarà il protagonista della seconda storia che mettiamo in saccoccia. la troupe è quella classica da intervista: Fabio, Gisella, Hugo.
il setting è un pò complicato, anche perchè è già tardo pomeriggio, il cielo è grigio e la luce che entra dalla pur grande vetrata della sala comune dello studentato dove Esoj vive è tenue e mette in agitazione il nostro regista, che però risponde con una dotazione termoelettrica di tutto rispetto: faro, filtri colorati, pannelli grandi e piccoli. insomma un piccolo studio televisivo viene ricreato in un attimo (un attimo!?!?!?), mentre Esoj "spontaneamente" va a radersi la barba e a recuperare un guardaroba di 3 o 4 elementi tra i quali Hugo può scegliere la combinazione cromatica più soddisfacente.
la nostra intervista si intreccia con la vita quotidiana dello studentato, e i poveri malcapitati che si trovano nella sala comune sono "gentilmente invitati" a stare quieti, a fare merenda o cena rispettando il nostro lavoro. qualcuno è più ligio, qualcuno meno. comunque l'ambiente è stimolante, e raccogliamo frammenti di vita significativi, emozionanti, e spesso lontani dalle nostre abitudini, dai nostri stili. tutto ciò è molto arricchente per tutti, speriamo anche per chi vedrà il video!
storie di guerra e di accoglienza, difficoltà e successi, opportunità e frustrazioni. le domande di Ambrose accompagnano e stimolano il racconto, il nostro fonico capta anche il minimo fruscio...è già diventato un professionista!
mentre Esoj parla e la telecamera registra il buio scende attorno a noi. è tempo di salutarci, e tornare in città. anche oggi la sensazione è quella di andare via più ricchi e la testa gira pensando al modo migliore di rendere nel video tutti questi input visivi e sonori.
chissà! l'avventura continua. alla prossima!

Nessun commento: